La scelta di un divano per arredare la propria casa spesso può rivelarsi piuttosto complessa. Esistono moltissimi modelli in commercio che potrebbero soddisfare le esigenze di ognuno di noi, ma spesso le misure non si adattano perfettamente ai nostri spazi.
I divani in commercio prevedono delle misure standard, che spesso non coincidono con gli spazi a nostra disposizione, magari perché la nostra casa è piuttosto vecchia e realizzata secondo vecchi criteri, o per tantissimi altri motivi.
La soluzione migliore allora è quella di acquistare un divano angolare su misura, che può essere adattato facilmente secondo misure specifiche e il proprio gusto personale. Ma quali sono i vantaggi offerti da un divano angolare?
Anche se spesso molto ingombranti e dalle dimensioni generose, i divani angolari offrono delle soluzioni d’arredo davvero ottimali e di cui puoi vedere diversi modelli al seguente indirizzo: https://www.divanisantambrogio.it/divani_angolari/.
Sono ampi e spaziosi, e permettono di sdraiarsi e riposarsi in tutto relax, sfruttando al massimo l’ampiezza di due metri e mezzo, dove possono sedersi comodamente fino a quattro persone.
I divani angolari sono dotati di un’isola, cioè il prolungamento di un lato, utile per potersi sdraiare senza dover aprire completamente lo schienale, magari per leggere un libro, riposarsi, guardare la tv o fare tutto ciò che si desidera per rilassarsi semplicemente distendendo le gambe.
La forma particolare di un divano angolare, lo rendono non solo più comodo per ospitare molte persone, ma allo stesso tempo anche più compatto.
Divano angolare multifunzione
Oltre ai vantaggi descritti poco fa, un divano angolare offre tantissime altre opzioni per poter essere sfruttato al meglio.
La maggior parte di questi modelli sono studiati e pensati per poter ricavare alcuni posti letto in più. Con pochi passaggi è possibile infatti trasformare il divano angolare in un comodo letto, grazie ad maniglie nascoste e ad un sistema di apertura e chiusura automatica.
Alcuni modelli dispongono anche di comodi portacuscini, cioè dei vani nascosti dove poter riporre i cuscini e utilizzarli all’occorrenza.
Nei modelli attuali è possibile anche usare un comodo materasso in memory foam, per rendere il riposo ancora più confortevole. Rispetto ai modelli di qualche anno fa, il comfort è stato migliorato.
Ma i vantaggi non finiscono qui. Infatti i divani angolari hanno anche la funzione di vani contenitori, dove poter riporre tutto ciò che c’è di superfluo in casa in maniera ordinata e sempre a portata di mano.
Questi vani sono solitamente ubicati nella parte inferiore dell’angolo del divano. Per potervi accedere basterà sollevare il materassino grazie al meccanismo apposito, e riporvi dentro coperte, cuscini aggiuntivi, scatole e altri oggetti ingombranti, come ad esempio i giochi dei vostri bambini.
I divani angolari attuali hanno anche il grandissimo vantaggio di essere modulari, questo si traduce in maggior possibilità di personalizzazione e adattamento all’ambiente in cui sono destinati.
Grazie ad appositi supporti ad incastro i vari elementi possono essere disposti in base alle proprie esigenze, sfruttando al meglio lo spazio circostante e ogni minimo angolo.
Conclusione sui divani angolari
Rispetto quindi ai classici divani a due o tre posti, quelli angolari hanno una versatilità maggiore, e una comodità senza pari.
Sono quindi il complemento d’arredo per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla comodità e neanche allo spazio.