Oggi vi segnaliamo un gadget che a noi è piaciuto moltissimo. Si chiama ECOlight Water Powered Shower Light ed è una microturbina che sfrutta il flusso dell’acqua per produrre energia e accendere una luce al led. L’utilità di questo gadget è che può essere applicato ovunque sia necessario creare un piccolo punto luce, senza dover realizzare dispendiose installazioni elettriche.
Immaginate una fontanella esterna, una doccia in giardino o anche, se proprio volete, per innaffiare in notturna i vostri vasi e le vostre piante nel giardino di casa vostra.
Ma l’uso vero e proprio è per le docce di casa vostra, magari posizionate lontane dai flussi tradizionali di illuminazione dei bagni (sopra il lavandino o centrale dal soffitto). Si tratta quindi di avere un punto luce ecologico che vi terrà compagnia durante la vostra doccia ristoratrice.
ECOlight Water Powered Shower Light si installa tra il tubo in uscita e la “cipolla”. Se l’acqua sarà fredda, un’ulteriore luce si colorerà di azzurro, mentre se la temperatura dell’acqua salisse, la luce si colorerà di rosso, regalando un effetto cromatico piacevole e rilassante.
Costa circa 40 dollari e lo si trova su diversi siti di gadget e prodotti per la casa.