Real Life. La nuova lavastoviglie di Electrolux-Rex

Tra le buone novità del 2012, in campo di risparmio energetico e di soluzioni per la casa, oggi vogliamo parlare della nuova lavastoglie di Electrolux-Rex.

Real Life è un nuovo concetto di lavastoviglie, pensata per dare una risposta alle esigenze delle cucine contemporanee.

La lavastoviglie Real Life, infatti è modellata secondo le nuove forme e dimensioni delle stoviglie contemporanee, realizzate con misure sempre piu’ grandi e in forme decisamente fuori standard.

Belle e molto decorative, problematiche da lavare in lavastoviglie, con i modelli tradizionali.

 

La lavastoviglie Real Life, è stata progettata con una nuova vasca di dimensioni XXL, cioè con un altezza utile di 55 cm. Uno spazio che finalmente ci consente di caricare qualsiasi piatto, ma anche pentole o padelle di formati grandi, vassoi e i piatti della pizza, che normalmente non possiamo caricare in una lavastoviglie standard, senza sacrificare lo spazio del cestello.

Nel cesto inferiore sono state aggiunte delle pratiche ribaltine che aiutano a sistemare il carico, così come il portaposate spostabile.

Anche il cesto superiore, è stato riprogettato e consente di essere regolato a seconda delle necessità:

può essere regolato in altezza, quando abbiamo il pieno carico della lavastoviglie

può essere caricato con una doppia fila di piatti, oppure con bicchieri e calici, grazie ai bordi sagomati specifici per proteggere il vetro

ha un cestello supplementare per caricare le posate piccole

Alla base del cestello inferiore è stato alloggiato il nuovo mulinello Flexispray, che con la doppia rotazione, assicura un lavaggio accurato in ogni angolo della vasca, lasciando le stoviglie pulite e sempre brillanti, anche a pieno carico.

11Tra le caratteristiche che ci piacciono di piu’, ovviamente, il programmatore automatico che sceglie il programma di lavaggio piu’ adatto in base al grado di sporco e alla quantità di stoviglie caricate.

Un programmatore con funzioni avanzate, realizzato con la tecnologia brevettata Energy Smart che riduce automaticamente i consumi, in base alla quantità di stoviglie caricate e al loro grado di sporco.

Il programmatore imposta automaticamente il programma, la temperatura, la durata e le fasi necessarie per portare a termine il lavaggio, ottimizzando le prestazioni e i consumi.

Ottimizzato anche il programma ECO, che è stato studiato per l’utilizzo dei nuovi detersivi a basso impatto ambientale.

Le lavastoviglie Real Life sono disponibili in versione classe A+ e A++.