Salone del Mobile, torna in aprile alla Fiera di Milano di Rho il Salone del Mobile 2019, la manifestazione dedicata al design di interni e d’arredamento si svolgerà dal 9 al 14 di aprile; quest’anno è la 58esima Edizione del Salone del Mobile; un nuovo appuntamento di cultura ed economia legata alla casa; una presentazione della storia del design e dell’arredo a tutto tondo; un vero “ieri oggi e domani” che ripercorre la via dallo stile classico a quello moderno, fino a quello futuristico, senza dimenticare lo stile di lusso; una kermesse di qualità, tecnologia, e creatività e una vetrina per le migliori imprese del settore.
Creatività
Il focus di quest’anno sarà la creatività; ovvero le invenzioni; nell’anno che celebra proprio Leonardo, Infatti il tema delle invenzioni non poteva fare che omaggio al genio di da Vinci, che troverà la sua collocazione alla fiera presso il padiglione 24, nello spazio “DE-SIGNO, un progetto che racconta in modo originale e suggestivo Il genio del Rinascimento, e il rapporto con il design italiano contemporaneo, alla scoperta praticamente del ponte che unisce queste due epoche. La 58a edizione del Salone del Mobile e Milano rievocano l’eclettico genio di Leonardo da Vinci, con due installazioni dalla grande carica evocativa, suggestioni indimenticabili di un’esperienza culturale ed emozionale.
Un Salone dedicato all’evoluzione dell’arredo
La fiera è aperta sia ai visitatori che agli esponenti del settore; quest’anno la modalità espositiva è molto rinnovata ma soprattutto diffusa, l’obiettivo è quello di raccontare e rappresentare l’evoluzione dell’idea di un ambiente lavorativo moderno, in continuo mutamento, in un’epoca dove le professioni non sono più così radicate come un tempo, e la crescita personale e professionale è più difficoltosa.
S.Project
Le aziende espositrici sono presenti per tutta l’area fieristica, oltre a un percorso nuovo espositivo trasversale; dove saranno presentati i prodotti di design e soluzioni decorative, un progetto di interni chiamato: S.Project, uno spazio dedicato alla multi-settorialità e alla sinergia; alla qualità; uno spazio per così dire poliedrico. Come recita la presentazione ufficiale: “S.Project si presenta come uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche per gli interni. S.Project seleziona, raccoglie e valorizza le proposte delle aziende per offrire una prospettiva a 360 gradi sull’architettura d’interni e rispondere alle nuove esigenze del mercato”.
Food and design object
Nei padiglioni 22 e 24 sarà invece possibile scoprire lo spazio Food and design object questo evento vedrà la partecipazione di 550 attori; un Salone Internazionale dedicato alla creatività a livello internazionale. Un percorso più che interessante attraverso il lusso classico e le linee futuristiche dell’arredo di ultima generazione che crea e cresce ma senza distogliere lo sguardo al ricco passato della storia del design mondiale.